Menu
in

I migliori negozi donna per lo shopping di lusso a Capri

I migliori negozi donna per lo shopping di lusso a Capri secondo @Idressitalian

Situata nel golfo di Napoli di fronte la penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana, Capri è una delle mete più amate e visitate anche da tutti i personaggi dello star-system. Il suo successo mondano, scatenatosi intorno gli anni Sessanta, è dovuto  all’intuizione di Valerio Di Domenico, considerato “il padre dei paparazzi”, il quale seppe immortalare i volti di Brigitte Bardot, Sophia Loren, Totò, Liz Taylor e tutti coloro che sono passati per l’Isola Azzurra. Oggi a godersi le vacanze sono VIP come Beyoncè ed il marito Jay Z o Emily Ratajkowski. Per non parlare degli eventi che ha ospitato come la campagna SS17 di Dolce&Gabbana. Questo contribuisce ad alimentare il grande flusso continuo di vacanzieri che durante l’estate decidono di passare qualche giorno tra il mare di Capri e le sue vie dello shopping.

Partiamo dunque dalla famosa via delle Camerelle situata vicino la celebre Piazzetta che tutti i grandi divi da sempre amano. Non a caso nei primi anni Cinquanta Kirk Douglas, dopo aver girato Il grande cielo, si sedeva spesso a un tavolino del Gran Caffè. Via delle Camerelle è la principale vetrina per le boutique più prestigiose del calibro di Dolce&Gabbana, Fendi, Giorgio Armani, Gucci e Louis Vuitton (l’ordine alfabetico è d’obbligo). In questa via si scatena il fenomeno dello struscio, ovvero percorrere le strade dell’isola durante le ore centrali della giornata senza avere una meta fissa, partendo dal tavolino del bar finendo per tornare a casa con decine di sacchetti pronti all’eventualità di nasconderli agli occhi dei mariti. Oltre ai grandi flagship stores, abbiamo selezionato le 5 migliori boutique per lo shopping donna sull’isola. Scoprile con noi cliccando il pulsante in basso >

1)FIORE CAPRI

Valeria Fiore reinterpreta la moda che ha saputo conquistare il mondo creando uno stile inconfondibile. Dai lunghi kaftani ai cappelli colorati a tesa larga o i classici Borsalino (personalizzati ad hoc per la boutique), dai sandali gioiello rasoterra alle ceste di paglia personalizzate.

Via Vittorio Emanuele, 4

2) LA PARISIENNE BOUTIQUE

I migliori negozi donna per lo shopping di lusso a Capri – Photo Credit: www.milanoplatinum.com

Il negozio storico (1906) rappresenta perfettamente la moda caprese offrendo ai propri clienti i tipici kaftani, giacche, ma anche tuniche. Tessuti come sete ricamate o stampate donano al prodotto prestigio. “il servizio custom made è il vero fiore all’occhiello della boutique”

Piazza Umberto I, 7

3) CANFORA

I migliori negozi donna per lo shopping di lusso a Capri – Photo credit: www.oliviapalermo.com

Prima della Dolce Vita, Capri, verso la fine degli anni ’40, era un’isola dedita alla pesca e all’artigianato. Amedeo Canfora decide così di aprire la sua bottega di sandali con vista sullo storico Grand Hotel Quisisana. Presto diventarono i sandali migliori dell’isola aggiudicandosi clienti come Grace Kelly e Jackie Kennedy.

Lavorazione: “Il processo di lavorazione è lo stesso che seguiva Amedeo Canfora quando nel 1946 aprì il negozio […]

All’interno della suola viene inserita un’anima in ferro per preservarne la forma e la consistenza.  I diversi strati vengono cuciti tra loro: questo è un segnale che distingue i sandali di Canfora dagli altri sandali modello caprese in commercio, nei quali la suola è incollata e non cucita.”

Ovviamente a impreziosire il tutto sono le decorazioni colorate provenienti dalle migliori bigiotterie.

4)RUSSO CAPRI DONNA

I migliori negozi donna per lo shopping di lusso a Capri – Photo credit: www.russocapri.it

Qui troverete le collezioni dei più importanti designer nazionali ed anche internazionali: Etro, Moncler, Ermanno Scervino, Jimmy Choo, Casadei, Gianvito Rossi, e molti molti altri.

Via Vittorio Emanuele 

5) CARTHUSIA

I migliori negozi donna per lo shopping di lusso a Capri – Photo credit: lulustravels.wordpress.com

Un legame profondamente invisibile ma costantemente presente con Capri. Carthusia crea profumi al “sapore di sale, sapore di mare”. “Nel 1380 il padre priore della Certosa di San Giacomo, colto alla sprovvista dalla notizia della venuta a Capri della sovrana Giovanna D’ Angiò, preparò una raccolta dei fiori più belli dell’ isola; quei fiori rimasero per tre giorni nella stessa acqua ed al momento di buttarli il priore si accorse che l’ acqua aveva acquistato una fragranza per lui misteriosa, cosicché si rivolse al religioso erudito in alchimia che individuò la provenienza di quel profumo nel  “Garofilium silvestre caprese”.

Via Camerelle, 10

 

Buon Shopping!

Diletta Porro

Scopri le foto più belle dei nostri viaggi in Italia (Capri inclusa) seguendoci su Instagram: @Idressitalian

Scritto da

Exit mobile version