Idressitalian è il primo progetto editoriale che vuole mostrare l’essenza del vero stile di vita italiano al mondo: un’esperienza sensoriale a 360° dove l’artigianalità, la sartorialità e la moda in generale incontrano la cucina più autentica e genuina. Un viaggio attraverso i posti più conosciuti e sconosciuti d’Italia per raccontare i migliori hotel, i migliori ristoranti, le spiagge più belle, i segreti della città ed i luoghi più romantici dove innamorarsi. Idressitalian nasce dalla passione per il Belpaese di Vincenzo & Rocco insieme ad un team di giovani talenti italiani. Siamo ispirati dall’inebriante profumo dei limoni di Capri e dal blu intenso del Mar Mediterraneo.

Vincenzo Girasoli
Vincenzo GIRASOLI Founder

Una vita ad immaginare e costruire un futuro che non è mai stato così chiaro e limpido. Fatto di emozioni inesauribili alla vista dei colori che questo mio Paese sa ogni giorno regalarmi. Ho viaggiato, senza mai stancarmi, per poi fermarmi dinanzi al blu del mio Mediterraneo. Lì capire che qualcosa di grande e profondo, intenso e meraviglioso, stava accadendomi; e che non mi sarei mai più fermato. Tuffandomi in quel mare sapevo che non avrei più potuto tornare indietro. Al contempo sapevo che i brividi che mi percorrevano sarebbero stati i vostri. E che insieme avremmo corso sempre più veloce verso qualcosa di puro, autentico, genuino, felice. Qualcosa che con orgoglio chiamo Idressitalian.

Rocco Milluzzo
Rocco MILLUZZO Co-founder and CTO

Un cielo blu intenso, un mare cristallino e un panorama pressoché sterminato e indefinito, interrotti da un’imponente “madre” che d’inverno si tinge di bianco e di notte spesso di un elegantissimo rosso.
Questa incredibile bellezza ha sempre circondato i miei occhi nei miei primi 25 anni di vita alle pendici dell’Etna nel mio piccolo paesino prima e nella mia splendida Catania dopo.
Da più di 5 anni ormai vivo nella splendida Toscana, sotto i colli Pisani e a pochi minuti dalla meravigliosa Firenze, il posto ideale per coltivare la mie passioni per la tecnologia, per la natura, per la bellezza e per l’italia.

[avatar user=”Victoria” size=”large” align=”center” /]

Victoria CECCARONI Contributor

Studentessa di Politica, Filosofia ed Economia alla University of Leeds. Le mie passioni sono difficili di riassumere, quindi userò tre parole: viaggiare, mangiare, esplorare. Il mondo è il mio forziere del tesoro, parto per scoprire e torno con la capacità apprezzare profondamente la mia meravigliosa Italia. Tutto ciò che è criptico ed enigmatico mi incanta, per me i segreti esistono per essere scoperti e ci sono infinite storie che devono ancora essere raccontate ed ascoltate. Il mio posto preferito nel mondo, la mia Roma. Il mio piatto preferito, bucatini cacio e pepe accompagnati da un buon vino rigorosamente bianco. Voglio dipingere al mondo le sfumature della Bella Italia, tra colori morbidi di tramonti scarlatti, toni profondi come le sue acque, il bianco candido delle sue montagne e l’esplosione di colori delle cittadine, delle persone, della famiglia.

[avatar user=”Alberto” size=”large” align=”center” /]

 Alberto D’AVOLA VideoMaker

Sono un videomaker appassionato di viaggi e sport all’aria aperta , il surf e il pattinaggio sono le mie più grandi passioni , ho iniziato a filmare ed editare video all’ età di 16 anni e da allora non mi sono più fermato cercando ogni giorno di migliorarmi. Filmando per Idressitalian ho la possibilità di mostrare le bellezze del mio Paese. Amo viaggiare e sono sempre pronto ad abbracciarenuove avventure!

[avatar user=”Giulia1″ size=”large” align=”center” /]

 Giulia LANZO Contributor

Sono una studentessa di Beni Culturali all’Università Statale di Milano, amo la storia, l’arte, la cultura italiana, ma anche il cibo tipico e le meraviglie paesaggistiche che offre interamente il nostro Paese. La scrittura è sempre stata la mia passione, ed ora con idressitalian posso esprimere al meglio la mia attitudine in ambito editoriale. Inoltre sono innamorata dell’Italia, e nonostante molti giovani scelgano di andare via da qui, credo invece, che proprio noi ragazzi, dovremmo investire maggiormente nella bellezza che che ci circonda. Abbiamo il patrimonio artistico/culturale più ampio al mondo e il mio obiettivo è quello di far scoprire le bellezze italiane in tutti gli ambiti: scrivendo di cibo, borghi, mete di vacanza, moda, cinema ed eventi. “Se fai una cosa con passione, si noterà tra mille” ed è proprio questo il mio scopo: celebrare il “Bel Paese” con amore e dedizione.