Ristoranti economici ad Alessandria da “Mille e una Notte”
“Si mangia da Dio e si paga poco”, quante volte avete sentito dire questa frase ad Alessandria? Scommetto molto raramente. Alzarsi da tavola sazi, contenti e con il portafoglio non a digiuno non è cosa semplice. Ma se solo si conoscesse bene la città s’andrebbe orgogliosi di conoscere delle chicche ai più sconosciuti. Chicche di ristoranti d’altissima qualità con prezzi veramente bassi che con piacere sveliamo a voi. Continua a leggere cliccando il pulsante in basso 👇
3. IL VICOLETTO
Vi sembrerà di essere a casa. Una casa piemontese e tutto vi sembrerà buono e familiare. Si mangia da Dio ad un prezzo molto onesto se si considera la grande qualità. Primi a 12 euro, secondi intorno ai 15 euro. Assolutamente da provare gli gnocchi di patate con robiola e tartufo nero e la tartare al tartufo! Che bontà!
Prezzo medio: 30 euro a persona.
Indirizzo: Via Cremona, 1, 15100 Alessandria AL
Telefono:0131 261578 Continua a leggere cliccando il pulsante in basso 👇
2. CREALTO
L’azienda vinicola del grignolino da provare almeno una volta: vini di produzione propria, menù degustazione (€25 a persona) che lascia soddisfatti e senza rimpianti. In un’altra zona degna di nota, tra le colline dell’alessandrino, Crealto è agriturismo e azienda agricola. Il ristorante accoglie con un menù di cui bisogna fidarsi e affidarsi: le certezze piemontesi ci sono sempre ma non cadono mai nello scontato: immancabile la bagna caoda, la pasta fresca accompagnata sempre da ingredienti del territorio (i tagliolini al vino con formaggio e nocciole sono da leccarsi i baffi) ed il vino ovviamente. Non male come stop tra una fiera enogastronomica ed un giro tra i vigneti del Monferrato.
Prezzo: 25€ a persona
Indirizzo: Str. Crealto, 6, 15021 Cardona AL
Telefono: 345 568 6278 Continua a leggere cliccando il pulsante in basso 👇
1. LA CHIACCHIERATA
Si chiacchiera e si mangia di sostanza. Si chiacchiera con i titolari, padrE e figli, persone competenti e molto professionali. La cucina è quella della tradizione con punte di innovazione e rivisitazioni. Assolutamente da provare gli agnolotti mandrogni e lo stufato di cinghiale. Bravi!
Prezzo medio: 25 euro a persona.
Indirizzo: Via Mazzini, 134, 15121 Alessandria AL
Telefono: 00131 227000
Buon Appetito!
Scopri anche i 10 Ristoranti del Piemonte dove si mangia da Dio e si Spende Poco cliccando qui
N.B SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO, CONDIVIDILO SU FACEBOOK 👇