Menu
in

I 3 migliori ristoranti ad Alessandria dove si mangia bene e si Spende Poco

Ristoranti economici ad Alessandria da “Mille e una Notte”

Si mangia da Dio e si paga poco”, quante volte avete sentito dire questa frase ad Alessandria? Scommetto molto raramente. Alzarsi da tavola sazi, contenti e con il portafoglio non a digiuno non è cosa semplice. Ma se solo si conoscesse bene la città s’andrebbe orgogliosi di conoscere delle chicche ai più sconosciuti. Chicche di ristoranti d’altissima qualità con prezzi veramente bassi che con piacere sveliamo a voi. Continua a leggere cliccando il pulsante in basso 👇

3. IL VICOLETTO

Migliori Ristoranti ad Alessandria

Vi sembrerà di essere a casa. Una casa piemontese e tutto vi sembrerà buono e familiare. Si mangia da Dio ad un prezzo molto onesto se si considera la grande qualità. Primi a 12 euro, secondi intorno ai 15 euro. Assolutamente da provare gli gnocchi di patate con robiola e tartufo nero e la tartare al tartufo! Che bontà!

Prezzo medio: 30 euro a persona.

Indirizzo: Via Cremona, 1, 15100 Alessandria AL

Telefono:0131 261578 Continua a leggere cliccando il pulsante in basso 👇

2. CREALTO

Migliori Ristoranti ad Alessandria – photo credit: www.tripadvisor.it

L’azienda vinicola del grignolino da provare almeno una volta: vini di produzione propria, menù degustazione (€25 a persona) che lascia soddisfatti e senza rimpianti. In un’altra zona degna di nota, tra le colline dell’alessandrino, Crealto è agriturismo e azienda agricola. Il ristorante accoglie con un menù di cui bisogna fidarsi e affidarsi: le certezze piemontesi ci sono sempre ma non cadono mai nello scontato: immancabile la bagna caoda, la pasta fresca accompagnata sempre da ingredienti del territorio (i tagliolini al vino con formaggio e nocciole sono da leccarsi i baffi) ed il vino ovviamente. Non male come stop tra una fiera enogastronomica ed un giro tra i vigneti del Monferrato.

Prezzo: 25€ a persona

Indirizzo: Str. Crealto, 6, 15021 Cardona AL

Telefono: 345 568 6278 Continua a leggere cliccando il pulsante in basso 👇

1. LA CHIACCHIERATA

Migliori Ristoranti ad Alessandria – Photo credit: Facebook Osteria La Chiacchierata

Si chiacchiera e si mangia di sostanza. Si chiacchiera con i titolari, padrE e figli, persone competenti e molto professionali. La cucina è quella della tradizione con punte di innovazione e rivisitazioni. Assolutamente da provare gli agnolotti mandrogni e lo stufato di cinghiale. Bravi!

Prezzo medio: 25 euro a persona.

Indirizzo: Via Mazzini, 134, 15121 Alessandria AL

Telefono: 00131 227000

Buon Appetito!

Scopri anche i 10 Ristoranti del Piemonte dove si mangia da Dio e si Spende Poco cliccando qui

N.B SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO, CONDIVIDILO SU FACEBOOK 👇

Scritto da Vincenzo Girasoli

Una vita ad immaginare e costruire un futuro che non è mai stato così chiaro e limpido. Fatto di emozioni inesauribili alla vista dei colori che questo mio Paese sa ogni giorno regalarmi. Ho viaggiato, senza mai stancarmi, per poi fermarmi dinanzi al blu del mio Mediterraneo. Lì capire che qualcosa di grande e profondo, intenso e meraviglioso, stava accadendomi; e che non mi sarei mai più fermato. Tuffandomi in quel mare sapevo che non avrei più potuto tornare indietro. Al contempo sapevo che i brividi che mi percorrevano sarebbero stati i vostri. E che insieme avremmo corso sempre più veloce verso qualcosa di puro, autentico, genuino, felice. Qualcosa che con orgoglio chiamo Idressitalian.

Exit mobile version