“Si mangia da Dio e si paga poco”, quante volte avete sentito dire questa frase a Pavia? Scommetto molto raramente. Alzarsi da tavola sazi, contenti e con il portafoglio non a digiuno non è cosa semplice. Ma se solo si conoscesse bene la città e la sua provincia s’andrebbe orgogliosi di conoscere delle chicche ai più sconosciuti. Chicche di ristoranti d’altissima qualità con prezzi veramente bassi che con piacere sveliamo a voi. Continua a leggere cliccando il pulsante in basso 👇
3. OSTERIA DELLA MADONNA
In pieno centro a Pavia, questa chicca a due passi dal Duomo è celebre per gli ottimi piatti tradizionali, dal risotto ai ravioli: tutto fresco, abbondante e per nulla scontato. Poi il locale, intimo e d’atmosfera soddisfa anche gli occhi, oltre che il palato. Ottimo ma prenotate, è sempre pieno.
Prezzo: 25€ a persona
Indirizzo: Via dei Liguri, 28, 27100 Pavia PV
Telefono: 0382 302833 Continua a leggere cliccando il pulsante in basso 👇
2. PIEDIGROTTA
Qui si viene a mangiare il pesce, crudo o cotto che sia poco importante. La freschezza qui è sempre di casa. Così come è di casa la cortesia e la professionalità dello staff tutto a partire del proprietario che saprà sempre consigliarvi al meglio. Assolutamente da provare gli scialatielli vongole e cime di rapa. Antipasto, primo, secondo e amari a 35 euro a testa. Non male per un cena completa a base di pesce, vino incluso.
Prezzo: 35€ a persona
Indirizzo: Piazza Petrarca, 40, 27100 Pavia PV
Telefono: 0382 34207 Continua a leggere cliccando il pulsante in basso 👇
1. OSTERIA LA TORRE DEGLI AQUILA
Una location a dir poco suggestiva. Infatti, questo locale si trova in centro storico a Pavia, in una torre del XI secolo. Se volete far bella figura venite qui. Assolutamente da provare il petto d’anatra o l’agnello. Eccellenti anche i primi. A cena spenderete 30 euro a persona, che per la qualità offerta sono pochi. Classico locale di cui diventerete clienti fedeli.
Prezzo medio: 30 euro a testa
Indirizzo: Corso Str. Nuova, 20, 27100 Pavia PV
Telefono: 031 520812
Buon Appetito!
Scopri anche i 10 Ristoranti della Lombardia dove si mangia da Dio e si paga poco cliccando qui
N.B SE L’ARTICOLO T’E’ PIACIUTO, CONDIVIDILO SU FACEBOOK! 👇
Una vita ad immaginare e costruire un futuro che non è mai stato così chiaro e limpido. Fatto di emozioni inesauribili alla vista dei colori che questo mio Paese sa ogni giorno regalarmi. Ho viaggiato, senza mai stancarmi, per poi fermarmi dinanzi al blu del mio Mediterraneo. Lì capire che qualcosa di grande e profondo, intenso e meraviglioso, stava accadendomi; e che non mi sarei mai più fermato. Tuffandomi in quel mare sapevo che non avrei più potuto tornare indietro. Al contempo sapevo che i brividi che mi percorrevano sarebbero stati i vostri. E che insieme avremmo corso sempre più veloce verso qualcosa di puro, autentico, genuino, felice. Qualcosa che con orgoglio chiamo Idressitalian.