Menu
in , ,

I 5 ristoranti italiani di Londra dove si mangia da Dio e si paga poco

I 5 ristoranti italiani di Londra dove si mangia da Dio e si paga poco secondo @Idressitalian

I 5 ristoranti italiani di Londra dove si mangia da Dio e si paga poco – “Si mangia da Dio e si spende poco”, quante volte avete sentito dire questa frase a Londra? Scommetto molto raramente. Alzarsi da tavola sazi, contenti e con il portafoglio non a digiuno qui è infatti un’utopia. Ma se solo si conoscesse bene la città s’andrebbe orgogliosi di conoscere delle chicche ai più sconosciuti. Chicche di ristoranti d’altissima qualità con prezzi veramente bassi che con piacere sveliamo a voi. Scoprili cliccando il pulsante in basso >

5.PADELLA BOROUGH MARKET

I 5 ristoranti italiani di Londra dove si mangia da Dio e si paga poco – Photo credit: www.padella.co

Siamo nel cuore gastronomico londinese, a due passi dalla meraviglia tutta italiana dello Shard. Qui non si prenota, si sta in coda, una lunga coda per poter mangiare la pasta fresca cotta sul momento. Il personale è italiano (cosa non da poco), i prezzi accessibilissimi. Primi nell’intorno dei 5£, Aperol Spritz a 6£. Not bad at all I would say, considerando che la pasta è davvero buona.

PREZZO: 15£ a persona (vino incluso)

Indirizzo6 Southwark St, London SE1 1TQ, Regno Unito

4.TRATTORIA RAFFAELE

I 5 ristoranti italiani di Londra dove si mangia da Dio e si paga poco – Photo credit: standard.co.uk

Lasciate ogni speranzao voi che entrate” di mangiare subito. Ma quantomeno vi sentirete “quite at home”. Lo stile è quello italiano anni ’60: tovaglie quadrettate, tricolori here and there. Il cibomerita davvero: fritti misti, pizza e penne all’arrabbiata e vai di vino rosso. Welcome to Little Italy in London!

PREZZO: 25£ a persona

Indirizzo94 Sydenham Rd, Sydenham, London SE26 5JX, Regno Unito

Telefono+44 20 8778 6262

3.TECA DEL DUCA

I 5 ristoranti italiani di Londra dove si mangia da Dio e si paga poco – Photo credit: Teca del Duca

Ready to say Wow a prezzi modici? Siamo a Notthing Hill. Ripeto Notthing Hill e con 25£ each tornerete a casa felici. Si felici è la parola giusta. Perchè quando si mangia bene e si spende poco, a Londra si è felici oltremisura.  Tris di tartare di pesce, paccheri con crema di asparagi e pesce spada, tutto squisito e fresco. A pranzo una piacevole sorpresa, due portate a 12£.

Indirizzo: 115 Westbourne Grove, London W2 4UP, Regno Unito

Telefono: +44 20 7727 5000

2. PICCOLA CUCINA LONDON

I 5 ristoranti italiani di Londra dove si mangia da Dio e si paga poco – Photo credit: Facebook Piccola Cucina

Con piacere ho notato un radicale cambiamento alla piccola cucina rispetto a due anni fa. I prezzi si sono calmierati e la qualità è aumentata. Merito dello chef sardo Gabriele Piga? L’arredamento molto curato, i servizi di qualità ed il personale tutto italiano. Fate caso alle meravigliose ceramiche di Caltagirone. Il mio piatto preferito? “Tagliolini pasta inside a Pecorino cheese wheel”. Una delizia per gli occhi e per il palato.

PREZZO: 30£ a persona

Indirizzo: 186 Kensington Park Rd, London W11 2ES, Regno Unito

Telefono: +44 20 7221 0154

1.ADDOMME’

I 5 ristoranti italiani di Londra dove si mangia da Dio e si paga poco – Photo credit: Facebook Addomme

Da Addome si viene per mangiare la vera pizza napoletana ed il suo pizzaiolo, Giacomo Guido di Ischia, merita tutti i miei elogi per riuscire a far sentire tanti italiani a casa. I primi piatti sono ottimi ma i prezzi un pò esagerati (ca.14£). E’ davvero un piccolo angolo di casa dove mangerete bene, in allegria e con il portafoglio ben al riparo. Provare per credere!

Prezzo: 12£ a persona

Indirizzo: 17-21 Sternhold Ave, London SW2 4PA, Regno Unito

Telefono: +44 20 8678 8496

N.B Se l’articolo ti piace, condividilo su Facebook!

Scritto da Vincenzo Girasoli

Una vita ad immaginare e costruire un futuro che non è mai stato così chiaro e limpido. Fatto di emozioni inesauribili alla vista dei colori che questo mio Paese sa ogni giorno regalarmi. Ho viaggiato, senza mai stancarmi, per poi fermarmi dinanzi al blu del mio Mediterraneo. Lì capire che qualcosa di grande e profondo, intenso e meraviglioso, stava accadendomi; e che non mi sarei mai più fermato. Tuffandomi in quel mare sapevo che non avrei più potuto tornare indietro. Al contempo sapevo che i brividi che mi percorrevano sarebbero stati i vostri. E che insieme avremmo corso sempre più veloce verso qualcosa di puro, autentico, genuino, felice. Qualcosa che con orgoglio chiamo Idressitalian.

Exit mobile version