Menu
in

Art Hotel Museo e Art Hotel Milano: due facce della stessa Prato

Una Prato sempre più turistica. Un sogno che inizia a prendere forma. Vuoi per il secondo museo d’arte contemporanea più importante d’Italia, vuoi per il distretto del tessile, vuoi per gli edifici storici d’ineguagliabile bellezza. Qualsiasi sia il motivo del vostro soggiorno gli hotel della famiglia Bonari sapranno soddisfare le vostre esigenze. Stiamo parlando dell’Art Hotel Museo e dell’Art Hotel Milano che con piacere racconto con dovizia di particolari a voi. Scoprili cliccando il pulsante in basso Avanti >

ART HOTEL MUSEO

Un Hotel grande a dire poco, così grande da sovrastare il pure immenso Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, con cui l’hotel collabora attivamente. Un 4 stelle business, con un servizio alberghiero e ristorativo d’eccellenza. Di recente ristrutturazione, all’interno vi sono opere d’arte di artisti del calibro di Nitsch, Palli, Isgrò, Chiari, Buscioni, Schifano, Furlani Barzagli e Cappelletti. Richiedete in reception il ticket d’ingresso al Museo ad un prezzo privilegiato!

LE CAMERE

Camere ampie e camere d’autore. Camere luminose, suite ideali per soggiorni all’insegna del massimo confort. Abbiamo provato la suite dei fiori e ne siamo rimasti estasiati. Materassi robusti, opere d’arte d’avanguardia; una connessione wi-fi velocissima (evento raro negli hotel del mondo) ed un bagno “presidenziale”. Rilassatevi nella grande jacuzzi, all’interno del bagno turco, la doccia è a parte. Accappatoi inclusi (anch’essi rari nei 4 stelle). Due tv, una nella living room e l’altra nella zona notte. E poi i colori che ben accompagnano quelli dell’esterno alla vista del museo, come già detto il secondo più importante d’Italia dopo la Triennale di Milano, in quanto ad Arte Contemporanea. Dormirete davvero bene e vi sveglierete ancora meglio.

LA COLAZIONE

Abbiamo optato per la colazione in camera. A me personalmente piace gustarla a letto metro leggo il giornale. Abbondante, spremute d’arance fresche e viennoiserie di ottima “fattura”. Una fattura, quella vera al check out, che sarà dolce come la colazione.

IL RISTORANTE

Non è cosa comune definire eccellente il ristorante di un hotel in Italia. Eppure, con mia grande sorpresa, è questo il caso. Un menù ricco di piatti tipici locali con ingredienti di grande qualità provenienti dai dintorni pratesi. Ed una cantina dei vini davvero “spavalda”. Assolutamente da provare la fiorentina. D’una bontà sublime!

ART HOTEL MILANO

Per chi invece ha bisogno di una location centrale e vicina alla Prato Medioevale, l’Art Hotel Milano è la soluzione ideale. Un hotel storico per la città con una magnifica sul fiume della città, il Bisenzio, a pochi passi dal castello Svevo e al magnifico palazzo del comune. Un hotel semplice per una clientela meno esigente ma al contempo dotato di elevati standard di qualità. Un tempo 3 stelle recentemente (e con successo) convertito a 4 stelle.

LE CAMERE

Camere luminosissime e letti di qualità. Sorprende la pulizia maniacale degli ambienti e la cura dei dettagli. Prese vicine al letto, tv led in camera ed ampie vetrate con vista sul fiume della città. Sarà un piacere svegliarvi con tanta luce ed un ottima colazione.

LA COLAZIONE

Un plauso allo staff poichè la colazione mi ha sorpreso. Pane tostato, marmellate ricercate, croissant fraganti, ingredienti in generale d’alta qualità. Ed un caffè fatto con una vera macchina da bar. Rapporto qualità prezzo altissimo.

Per concludere, ringrazio Davide e la famiglia Bonari tutta, per l’eccellente ospitalità italiana ricevuta. Con l’augurio di ritrovarci presto e con l’invito che rivolgo a voi di non avere dubbi sul dove dormire “When in Prato”.

Buon Soggiorno!

Art Hotel Museo

Indirizzo: Viale della Repubblica, 289, 59100 Prato PO

Telefono: 0574 5787

Instagram: @art_hotel_museo

Facebook: @arthotels

Art Hotel Milano

Indirizzo: Via Tiziano, 15, 59100 Prato PO

Telefono: 0574 23371

N.B SE L’ARTICOLO T’E’ PIACIUTO, CONDIVIDILO SU FACEBOOK!

Scritto da Vincenzo Girasoli

Una vita ad immaginare e costruire un futuro che non è mai stato così chiaro e limpido. Fatto di emozioni inesauribili alla vista dei colori che questo mio Paese sa ogni giorno regalarmi. Ho viaggiato, senza mai stancarmi, per poi fermarmi dinanzi al blu del mio Mediterraneo. Lì capire che qualcosa di grande e profondo, intenso e meraviglioso, stava accadendomi; e che non mi sarei mai più fermato. Tuffandomi in quel mare sapevo che non avrei più potuto tornare indietro. Al contempo sapevo che i brividi che mi percorrevano sarebbero stati i vostri. E che insieme avremmo corso sempre più veloce verso qualcosa di puro, autentico, genuino, felice. Qualcosa che con orgoglio chiamo Idressitalian.

Exit mobile version