Menu
in

ITALIA COAST TO COAST

Italia coast to coast: un viaggio indimenticabile.

1 SETTEMBRE | ROCCELLA IONICA (RC) Quella notte non ho chiuso occhio. Alle 4 del mattino ero ancora su Skype con una bellissima ragazza e alle 6 il mio viaggio sarebbe cominciato. L’alba di un nuovo giorno.

LAMEZIA TERME (REGGIO CALABRIA). La macchina è pronta al KM 0. Accendiamo i motori e partiamo.

Nonostante non avessi dormito non avvertivo minimamente la stanchezza: l’entusiasmo e l’adrenalina avevano avuto il sopravvento!

Pensavo a quante cose fossero cambiate e stessero cambiando intorno a me. Il cambiamento non è facile ma talvolta è necessario e questo viaggio aveva il preciso scopo di schiarire gran parte dei miei pensieri. Ero felice, veramente.

MARATEA ( POTENZA). La prima tappa è stata Maratea, per chi non lo sapesse qui vi è il secondo Cristo Redentore più alto ed importante del mondo dopo Rio de Janeiro. Eccolo!

Al pomeriggio il viaggio prosegue verso Salerno, i miei cari amici mi aspettano per cena…Eccoci qui intenti a brindare con del buon limoncello fatto in casa!

Ed ecco Thor, il cane lupo di Eleonora!

2 SETTEMBRE | COSTIERA AMALFITANA

Il due settembre è stato un giorno molto importante per me. Dopo aver riposato iniziava la seconda tappa alla scoperta della costiera Amalfitana…

La Costiera Amalfitana è un tratto di costa di circa 50 km che va da Salerno a Positano. Sono i 50km più belli d’Italia per via della strada strettissima a strapiombo sul mare e dei panorami mozzafiato. In questa foto sono stato rallentato da un tipico mezzo di trasporto Italiano: L’ Ape Car!

Sono impaziente di arrivare a Ravello. A Ravello potrete visitare due delle ville più belle del mondo: Villa Rufolo e Villa Cimbrone.

Iniziamo da Villa Rufolo famosa per la sua vista floreale su tutta la costiera…

Ed ecco Villa Cimbrone, famosa per la Terrazza dell’Infinito. Villa Cimbrone da quel giorno per me è il posto del cuore.

Vi rivelo un segreto…ho promesso a me stesso che un giorno mi sarei sposato qui 🙂

Il viaggio continua destinazione POSITANOOOOOOO!

Non posso descrivere propriamente l’emozione che ho provato quando si è mostrata ai mie occhi…

Questa è la vista dall’Hotel Le Sirenuse…hotel storico di Positano.

E questa la vista notturna dall’hotel San Pietro, il più suggestivo.

Se volete fare un aperitivo, il San Pietro di Positano è il posto giusto!

3 SETTEMBRE | Tempo di una piccola sosta a Roma, immancabili i tipici bucatini all’ Amatriciana 😛

E poi via verso Firenze….

Una breve sosta a Pisa dai miei adorati amici Rocco e Cetty 🙂

Di corsa verso Forte dei Marmi, la mia cara e vecchia amica Elisabetta mi sta aspettando! Con lei si beve e si fa festa! Qui la Capannina di Franceschi, un must del divertimento Italiano in Versilia!

4 SETTEMBRE ! Sveglia presto all’alba. Dopo 1453Km sono arrivato a Milano e questa è la foto con cui voglio ricordare questo incredibile viaggio.

Dedico questo viaggio alla ragazza che mi ha tenuto sveglio su Skype fino alle 4 del mattino. Avendolo condiviso con lei, questo viaggio è anche suo.

Ringrazio Eleonora e Mariano di Salerno, Maria Giovanna di Sorrento, Rocco e Cetti di Pisa, Elisabetta di Forte dei Marmi per aver reso familiare e ancora più speciale questa splendida avventura.

Ho provato emozioni bellissime che mai dimenticherò.

Arrivederci al prossimo viaggio!

Vincenzo

Scritto da Vincenzo Girasoli

Una vita ad immaginare e costruire un futuro che non è mai stato così chiaro e limpido. Fatto di emozioni inesauribili alla vista dei colori che questo mio Paese sa ogni giorno regalarmi. Ho viaggiato, senza mai stancarmi, per poi fermarmi dinanzi al blu del mio Mediterraneo. Lì capire che qualcosa di grande e profondo, intenso e meraviglioso, stava accadendomi; e che non mi sarei mai più fermato. Tuffandomi in quel mare sapevo che non avrei più potuto tornare indietro. Al contempo sapevo che i brividi che mi percorrevano sarebbero stati i vostri. E che insieme avremmo corso sempre più veloce verso qualcosa di puro, autentico, genuino, felice. Qualcosa che con orgoglio chiamo Idressitalian.

Exit mobile version