Menu
in ,

I MIGLIORI HOTEL PER LE VACANZE DI SETTEMBRE IN ITALIA – TOP 7

I migliori hotel per le vacanze di settembre in Italia secondo Idressitalian

Vacanze di settembre in Italia – Da Nord a Sud il Bel Paese offre il meglio di sè proprio nel mese di settembre. Acque cristallinee, tranquillità e soprattutto prezzi bassi.

E’ così che chi decide di spendere le proprie vacanze settembrine in Italia, tornerà in città rilassato, rigenerato e contento. Abbiamo fatto un giro lungo dell’Italia e mostriamo a voi la classifica dei migliori 7 hotel e delle rispettive località in cui spendere le vostre vacanze. Scoprili cliccando il pulsante in basso Avanti >

1.BELMOND HOTEL SPLENDIDO – PORTOFINO, LIGURIA

I migliori hotel per le vacanze di settembre in Italia
I migliori hotel per le vacanze di settembre in Italia

Qualità italiana d’altri tempi. Situato nella parte più alta di Portofino, regala colazioni, pranzi e cene di impareggiabile bellezza. Adatto per le coppie d’elite, lascerà in voi indelebile il ricordo di quella che è una delle località italiane più note ed apprezzate. Alla sera lasciatevi vezzeggiare dalle note del pianoforte e da un Martini in buona compagnia. Qui tutto è magia.

BELMOND HOTEL SPLENDIDO

Indirizzo: Salita Baratta 16, 16034 Portofino (GE), Italia

Telefono: +39 0185 2678 01

2.HOTEL LE SIRENUSE – POSITANO, CAMPANIA

I migliori hotel per le vacanze di settembre in Italia
I migliori hotel per le vacanze di settembre in Italia

Una bomboniera, questa è la parola più adatta per descrivere Positano. Una bomboniera che racchiude una perla di maiolica. L’Hotel Le Sirenuse. Non si può descrivere il fascino di quest’hotel se non vivendolo. Vi sveglierete avvolti dalla luce del sole e dei colori pastello del paese più bello della costiera amalfitana. Vi emozionerete al tramonto e cenare a lume di candela vi farà sentire privilegiati. Dentro di voi vi sentirete emozionati ed andrete a dormire con il sorriso sulle labbra. Parola di Idressitalian.

LE SIRENUSE

Indirizzo: Via Cristoforo Colombo, 30, 84017 Positano SA
Telefono: 089 875066

3.LES SABLES NOIRS – ISOLA DI VULCANO, SICILIA

I migliori hotel per le vacanze di settembre in Italia
I migliori hotel per le vacanze di settembre in Italia

Vorrei la pelle nera cantava una canzone di Nino Ferrer. Qui la otterrete facilmente grazie anche alla meravigliosa spiaggia di sabbia nera da cui il nostro hotel trae il nome. La spiaggia è privata, la vista ancor di più. Vi sveglierete di buon umore; non vedrete l’ora di andare in spiaggia per poi emozionarvi tacitamente al calar del sole. Si vedono tutte le Eolie. Alla sera la musica del live music in terrazzo entrerà fino alle vostre stanze. Vi richiamerà come fosse un pifferaio magico. Il vino inebrierà i vostri cuori, regalandovi ricordi che difficilmente vorrete condividere con qualcuno. Ne sarete gelosi!

LES SABLES NOIRS

Indirizzo: Porto di Ponente, Vulcano ME
Telefono: 090 9850

4.HOTEL BAIA DELLE ZAGARE – MATTINATA, PUGLIA

I migliori hotel per le vacanze di settembre in Italia – Photo credit: www.hotelbaiadellezagare.it
I migliori hotel per le vacanze di settembre in Italia

Percorrere le vie del Gargano ed arrivare finalmente a destinazione. Prendere l’ascensore e nel mentre scendi il cuore ti arriva in gola per l’emozione. Perchè l’ascensore? E’ l’unico modo per raggiungere la spiaggia che vedete in foto. Terra vergine, bianca ed un mare verde e turchese che meravigliosamente riflette la vegetazione circostante. L’Hotel Baia delle Zagare è un paradiso nascosto del Gargano, altamente raccomandato da Idressitalian.

HOTEL BAIA DELLE ZAGARE
Indirizzo: Litoranea Mattinata/Vieste, 71030 Mattinata FG
Telefono: 0884 550155

5. CALA DI VOLPE – PORTO CERVO, SARDEGNA

I migliori hotel per le vacanze di settembre in Italia – Photo credit: it.myvisaluxuryhotels.com
I migliori hotel per le vacanze di settembre in Italia – Photo credit: www.costasmeralda.in

Un villaggio di pescatori. Questo è il concept. L’architettura tipicamente sarda. Cala di Volpe è un pò l’orgoglio del lusso made in Sardegna. Una passerella porta al mare dai colori indescrivibili. Non so dire se verde smeraldo, turchese o azzurro intenso. O probabilmente una splendida triade. Cala di Volpe è una sorta di appuntamento mondano, uno status quo a cui è difficile rinunciare. Immergetevi nei suoi colori, nuotate in serenità e tornerete a casa rigenerati.

HOTEL CALA DI VOLPE

Indirizzo: Costa Smeralda, 07020 Porto Cervo, Province of Olbia-Tempio
Telefono: 0789 976111

6.HEMERAS BOUTIQUE HOUSE – FORTE DEI MARMI, TOSCANA

I migliori hotel per le vacanze di settembre in Italia – Photo credit: www.hemeras.eu
I migliori hotel per le vacanze di settembre in Italia

Forte dei Marmi non è famosa per le spiagge paradisiache e nemmeno per i faraglioni. Forte è famosa per il quieto e buon vivere di giorno e per le notti di puro divertimento in discoteca. Al Forte è bello abitare in villa, in pieno stile con i residenti estivi del posto. Hemeras offre una villa per 7 persone a 5 minuti dallo shopping, ed altrettanti dai famosi bagni, ovvero i lidi, come vengono chiamati in Versilia. Immersa nel verde, vi piacerà percorrere le vie cittadine in bicicletta per poi tornare a casa e prendere un buon caffè all’aria aperta. Contattate gli uffici Hemeras dicendo di essere lettori di Idressitalian; avrete un trattamento più che privilegiato.

HEMERAS BOUTIQUE HOUSE
Indirizzo: Via Giovanni Agnelli, 55042 Forte dei Marmi (LU)
Telefono: 333 593 6063

7.PORTO KALEO – MARINA DI CUTRO, CALABRIA

I migliori hotel per le vacanze di settembre in Italia – Photo credit: portokaleo.derentotravel.com
I migliori hotel per le vacanze di settembre in Italia

Passare le vacanze in Calabria è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita. Rimarrete impressionati dalla purezza delle acque marine, dalla roccia selvaggia e dalle spiagge assolutamaente incontaminate. Porto Kaleo è un villaggio turistico dotato di ogni comfort, assolutamente adatto per il divertimento familiare. Piscine a perdita d’occhio, campi da tennis, calcio e teatro allieterranno il vostro divertimento diurno. Ma la parte più preziosa è sicuramente la spiaggia dalle acque perfette a dir poco. Qui potrete pranzare vista mare per poi raggiungere in barca la famosa località Le Castella. Questa escursione per i lettori di Idressitalian è inclusa nel prezzo che nel mese di settembre è davvero speciale. Provare per credere!

PORTO KALEO 

Indirizzo: Viale Marinella, Steccato di Cutro KR
Telefono: 0962 781101

Vincenzo Girasoli

Scopri anche i migliori hotel di lusso in Italia cliccando qui

Se ti piace quel che facciamo considera di seguirci su Instagram, troverai le più belle foto italiane dall’Italia e dal Mondo

Scritto da Vincenzo Girasoli

Una vita ad immaginare e costruire un futuro che non è mai stato così chiaro e limpido. Fatto di emozioni inesauribili alla vista dei colori che questo mio Paese sa ogni giorno regalarmi. Ho viaggiato, senza mai stancarmi, per poi fermarmi dinanzi al blu del mio Mediterraneo. Lì capire che qualcosa di grande e profondo, intenso e meraviglioso, stava accadendomi; e che non mi sarei mai più fermato. Tuffandomi in quel mare sapevo che non avrei più potuto tornare indietro. Al contempo sapevo che i brividi che mi percorrevano sarebbero stati i vostri. E che insieme avremmo corso sempre più veloce verso qualcosa di puro, autentico, genuino, felice. Qualcosa che con orgoglio chiamo Idressitalian.

Exit mobile version