San Domenico Palace e Olivia Carmignani – La sensualità come vera forza dell’amore e della bellezza
Cercava luoghi tranquilli, lontani dalle innovazioni della civiltà e Taormina aveva quelle qualità da lui ricercate. Un giorno scrisse ad un suo amico in Inghilterra: “Ho trovato una bellissima casa con giardino”. Quella casa, situata in via Fontana Vecchia, lo rese felice. Da qui Lawrence, affacciandosi dal balcone della sua stanza, poteva ammirare un panorama magnifico con la costa calabra come sfondo. “La sensualità come vera forza dell’amore, nell’istintivo e salutare abbraccio con la natura”
Sono parole che evocano un certo fascino e che non si possono comprendere a fondo sino a quando il destino non vuole che tu le prova personalmente. Il destino, che strana parola. Riesce ad incrociare nomi, persone, storie, immagini, ambienti, panorami, significati, emozioni senza che tu possa rendertene minimamente conto. Fino a che non ti ritrovi seduto dinanzi ad un caffè, ammaliato dai colori del tramonto e da un intenso odore di zagara che inebria l’aria a simboleggiare qualcosa che non sa definirsi ma è forte. E tutto prende forma. Continua a leggere cliccando >
Siamo al San Domenico Palace Hotel, un antico monastero domenicano riconvertito ad hotel di lusso, espressione magnifica del buon vivere italiano, ad immagine e somiglianza di una Sicilia che non smette mai di emozionare e sorprendere.
Abbiamo passeggiato tra gli aranci ed i limoni di un giardino estromesso dalla realtà comune. E pensavo, qual è il vero motivo per cui sono qui? “Rispose l’infelice, con quella specie di coraggio disperato, con cui la ragione sfida alle volte la forza, come per farle sentire che, a qualunque segno arrivi, non arriverà mai a diventar ragione” (Storia della Colonna Infame – Alessandro Manzoni)
Bel dilemma pensai perchè entrambe sembrano affermarsi e negarsi allo stesso tempo. E allora? E allora niente, ho immortalato il momento. Come a voler rendere immortale quell’intenso profumo di gioia di vivere.
Continua a leggere cliccando >
Poi subentra il ricordo che ti separa dalla realtà in un ultimo tentativo di abbraccio con quella natura che sensuale ed istintiva è entrata dentro di te.
Model:
Il brand Olivia Carmignani nasce nell’aprile 2014 dal nome dell’omonima ideatrice. La sua passione per l’arte la conduce verso la creazione della O: una borsa senza tempo con linee essenziali ma non acute, dal carattere retrò e al tempo stesso moderno. Esperte mani fiorentine e pregiati materiali che la costruiscono si uniscono al pensiero della designer. Così la O, pensata e strutturata per impersonare look diversi, è ideale per chiunque ami giocare con il proprio stile.
Per la location:
Instagram: www.instagram.com/sandomenicopalacehotel