Santillo in Sardegna: il mare abbraccia uno stile di vita. Unico e indissolubile.
Ho sempre desiderato fare un viaggio in Sardegna, isola e terra selvaggia d’Italia ma nel contempo ammiraglia del lusso e del buon stile di vita Italiano.
I colori che contraddistinguono questa terra sono unici, come unico è questo mare che abbraccia una vegetazione intensa, verde, verdissima. Per questo viaggio non potevo che non pensare a Santillo, maestri camiciai dal 1970.
Una camicia Santillo non è per tutti ed è giusto che sia cosí. Dietro una camicia Santillo ci sono ore di lavoro interamente manuale. Il tempo, il tempo è il segreto delle cose belle e le cose belle durano nel tempo. Guardate la Sardegna, chiudiamo gli occhi, respiriamo il vento di mirto, la brezza, le onde che lente e soavi ci invitano ad un’esperienza unica. Santillo in Sardegna è un privilegio tacito che questa terra ha saputo riservarmi.
Ovviamente in posti come questi bisogna essere ben accompagnati..
Le foto sono state scattate nelle spiagge di Porto Junco a Villa Simius (CA)
Ho indossato una camicia in lino fiammato vintage archivio Santillo del 1982, cucita a mano con punto a barchetta, tasca a bombaruolo applicata a mano. Scopri l’intera collezione Santillo su www.santillo.eu
Arrivederci Sardegna, Grazie Santillo! W l’Italia ed il vero made in Italy.
Vincenzo