in ,

SANTILLO IN SARDEGNA: AFFINITÀ ELETTIVE

Santillo in Sardegna: il mare abbraccia uno stile di vita. Unico e indissolubile.

santillo in sardegna
Foto da www.villasimius.org

Ho sempre desiderato fare un viaggio in Sardegna, isola e terra selvaggia d’Italia ma nel contempo ammiraglia del lusso e del buon stile di vita Italiano.

I colori che contraddistinguono questa terra sono unici, come unico è questo mare che abbraccia una vegetazione intensa, verde, verdissima. Per questo viaggio non potevo che non pensare a Santillo, maestri camiciai dal 1970.

Una camicia Santillo non è per tutti ed è giusto che sia cosí. Dietro una camicia Santillo ci sono ore di lavoro interamente manuale. Il tempo, il tempo è il segreto delle cose belle e le cose belle durano nel tempo. Guardate la Sardegna, chiudiamo gli occhi, respiriamo il vento di mirto, la brezza, le onde che lente e soavi ci invitano ad un’esperienza unica. Santillo in Sardegna è un privilegio tacito che questa terra ha saputo riservarmi.

santillo in sardegna

3

4

santillo in sardegna

7  14

santillo in sardegna

santillo in sardegna

20

21

22 24 santillo in sardegna   36

37

santillo in sardegna     43  santillo in sardegna  56

Ovviamente in posti come questi bisogna essere ben accompagnati..26

27   34

Le foto sono state scattate nelle spiagge di Porto Junco a Villa Simius (CA)

Ho indossato una camicia in lino fiammato vintage archivio Santillo del 1982, cucita a mano con punto a barchetta, tasca a bombaruolo applicata a mano.  Scopri l’intera collezione Santillo su www.santillo.eu

Arrivederci Sardegna, Grazie Santillo! W l’Italia ed il vero made in Italy.

Vincenzo

Scritto da Vincenzo Girasoli

Una vita ad immaginare e costruire un futuro che non è mai stato così chiaro e limpido. Fatto di emozioni inesauribili alla vista dei colori che questo mio Paese sa ogni giorno regalarmi. Ho viaggiato, senza mai stancarmi, per poi fermarmi dinanzi al blu del mio Mediterraneo. Lì capire che qualcosa di grande e profondo, intenso e meraviglioso, stava accadendomi; e che non mi sarei mai più fermato. Tuffandomi in quel mare sapevo che non avrei più potuto tornare indietro. Al contempo sapevo che i brividi che mi percorrevano sarebbero stati i vostri. E che insieme avremmo corso sempre più veloce verso qualcosa di puro, autentico, genuino, felice. Qualcosa che con orgoglio chiamo Idressitalian.

1992 sky

1992 SKY: LA REPUBBLICA DELLE BANANE

SANTILLO IN SARDINIA: ELECTIVE AFFINITIES