Menu
in

I 6 migliori ristoranti in Molise dove si mangia bene e si Spende Poco

Ristoranti economici in Molise da “Mille e una Notte”

Si mangia da Dio e si paga poco”, quante volte avete sentito dire questa frase in Molise? Scommetto molto raramente. Alzarsi da tavola sazi, contenti e con il portafoglio non a digiuno non è cosa semplice. Ma se solo si conoscesse bene la regione s’andrebbe orgogliosi di conoscere delle chicche ai più sconosciuti. Chicche di ristoranti d’altissima qualità con prezzi veramente bassi che con piacere sveliamo a voi. Continua a leggere cliccando il pulsante in basso 👇

6. LA GROTTA DI ZI’ CONCETTA

Migliori ristoranti in Molise – Photo credit: Facebook La Grotta di ZI’ Concetta

Questo ristorante è un must a Campobasso. Cucina a km 0, grande classico la pizza e minestra. Vi sentirete a casa, anzi meglio che a casa. Respirerete profumi d’altri tempi che vi faranno tornare e ritornare. Provate il pancotto di fagioli! Attenzione all’unico difetto: crea dipendenza.

Prezzo medio: 30 euro a persona.

Indirizzo: Via Larino, 7, 86100 Campobasso CB

Telefono: 0874 311378 Continua a leggere cliccando il pulsante in basso 👇

5. RETROGUSTO PIZZERIA BRACERIA

Migliori ristoranti in Molise – Photo credit: Facebook Retrogusto Pizzeria Braceria

Qui si viene a mangiare una carne eccezionale e ve ne è per ogni razza e taglio. Sublime. Per non parlare delle pizze, cotte a legna, dal cornicione alto e al tempo stesso croccante. Qui si sente che i proprietari hanno davvero la passione per il cibo e noi non possiamo che constatarla e consigliarla a voi!

Prezzo medio: 25 euro a persona.

Indirizzo: Via Lo Russo, 48, 86170 Isernia IS

Telefono: 0865 3666 Continua a leggere cliccando il pulsante in basso 👇

4. RISTORANTE MONTICELLI SAPERI E SAPORI

Migliori ristoranti in Molise – Photo credit: Facebook Monticelli Sapere e Sapori

Una vera e propria esperienza di gusto, in un’atmosfera d’altri tempi. La pietra a vista, gli ambienti sconnessi ben si conciliano con la bontà sublime dei piatti serviti. Assolutamente da provare il soufflé di caciocavallo e i tagliolini al tartufo su letto di caciocavallo. A soli 20 euro a testa. Una curiosità: questo ristorante ha vinto nel programma i 4 ristoranti di Alessandro Borghese.

Prezzo medio: 20 euro a testa
Indirizzo: Via Sant’Antonio Abate, 33, 86100 Campobasso CB
Telefono: 0874 418460 Continua a leggere cliccando il pulsante in basso 👇

3. NABUCCO OSTERIA VERDI

Migliori ristoranti in Molise –Photo credit: Facebook Nabucco Osteria Verdi

Che Osteria! Siamo nel piento centro storico di Isernia in un’atmosfera “verdiana” per l’appunto, visti gli arredi fastosi e teatrali. Qui si mangia un pesce divino oltre ad una cucina veramente locale. Prezzi bassi bassi per una qualità al top. Assolutamente da provare le tagliatelle alla tintillia e il dolce boccanabucco. Bravi!

Prezzo medio: 20 euro a testa
Indirizzo: Corso Marcelli, 160, 86170 Isernia IS
Telefono347 663 3304 Continua a leggere cliccando il pulsante in basso 👇

2. I PECCATI DI BACCO

Migliori ristoranti in Molise

Locale semplice e al tempo stesso elegante dove a farla da padrone è la qualità delle materie prime e dei piatti serviti. La cucina è molisana ma non mancano “incursioni nelle vicine regioni” vedi la burrata con le alici di Cetara. Assolutamente da provare i cavatelli molisani! Ottima anche la selezione di carni.

Prezzo medio: 20 euro a testa
Indirizzo: Via Roma, 92, 86100 Campobasso CB
Telefono:   339 405 0020 Continua a leggere cliccando il pulsante in basso 👇

1. .EXISTO OSTERIA MOLISANA

Migliori ristoranti in Molise –Photo credit: Facebook Osteria Molisana

Un’esperienza di gusto eccellente a 360gradi, dagli arredi alla bontà dei piatti alla professionalità e gentilezza dello staff. Assolutamente da provare i ravioloni alla scapolese con doppio ripieno o gli gnocchi salsiccia e tartufo. Sublime il maialino nero su spuma di patate e riduzione di tintillia, un vitigno autoctono. Che dire, complimenti! A soli 20 euro a persona.

Prezzo medio: 25 euro a persona.

Indirizzo: Corso Marcelli, 317, 86170 Isernia IS

Telefono: 0865 299379 

Buon Appetito!

Scopri anche i 3 Ristoranti di Campobasso dove si mangia da Dio e si Spende Poco cliccando qui

N.B SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO, CONDIVIDILO SU FACEBOOK 👇

Scritto da Vincenzo Girasoli

Una vita ad immaginare e costruire un futuro che non è mai stato così chiaro e limpido. Fatto di emozioni inesauribili alla vista dei colori che questo mio Paese sa ogni giorno regalarmi. Ho viaggiato, senza mai stancarmi, per poi fermarmi dinanzi al blu del mio Mediterraneo. Lì capire che qualcosa di grande e profondo, intenso e meraviglioso, stava accadendomi; e che non mi sarei mai più fermato. Tuffandomi in quel mare sapevo che non avrei più potuto tornare indietro. Al contempo sapevo che i brividi che mi percorrevano sarebbero stati i vostri. E che insieme avremmo corso sempre più veloce verso qualcosa di puro, autentico, genuino, felice. Qualcosa che con orgoglio chiamo Idressitalian.

Exit mobile version