C’è un vecchio detto tutto italiano, sia nella costruzione che nell’applicazione, che recita così: “E’ necessario che tutto cambi perchè tutto rimanga com’è”. Ebbene è tempo di cambiare se vogliamo preservare la nostra economia e cosa più importante la nostra società.
Il cambiamento è tra le cose più difficili e coraggiose da abbracciare ma arriva un momento nelle nostre vite in cui incredibilmente ci sentiamo pronti. Così ci alziamo e siamo persone diverse. Il cambiamento fa parte della crescita, il cambiamento non solo è necessario, il cambiamento è vita.
E cosa c’è di più vitale del viaggiare. Pensate, un viaggio ci gratifica in tutti in tempi dell’esistenza: nell’attesa, nel mentre e nel ricordo. Se vogliamo che sia ancora così è bene iniziare a metabolizzare il fatto che non potremo più andare alla ricerca di persone e di cose, quantomeno non nel breve termine. Allora come rendere il viaggio ancora gratificante? Diventa fondamentale scegliere la compagnia giusta. Continua a leggere cliccando il pulsante in basso >
Che sia un gruppo di amici o un partner, sarà fondamentale che la scelta dei compagni di viaggio sia ben accurata. Niente più compromessi pur di partire, perchè lì fuori l’umanità si è fermata, in attesa di un nuovo rinascimento.
Detta così potrebbe sembrare triste, invece niente di più meraviglioso. Lì fuori ci saremo solo noi, i nostri compagni di viaggio e la natura. Un momento unico per scoprirla ed apprezzarla in tutta la sua meraviglia, in tutta la sua quiete estatica, in tutta la sua perfezione. Con essa scopriremo anche il valore dei sorrisi tra amici, dei tuffi liberatori in mare e dei tramonti da togliere il respiro. Non durerà a lungo, solo il tempo necessario per responsabilizzarci e sensibilizzarci ad essere più attenti quando quel sole tornerà a sorgere.
A quel punto saremo cambiati per ritornare ad essere quelli di prima. Questa volta con occhi diversi. Saranno gli occhi dell’amore, occhi pieni di gioia di vivere, occhi pieni di bellezza. Bellezza da condividere in un abbraccio reale. Lungo quanto il tempo in cui tutto quello che di brutto è stato non succeda mai più.
Leggi anche l’articolo “COMPRARE ITALIANO: ORGOGLIO E NECESSITÀ IN TEMPI DI CRISI” cliccando qui
Scopri i nostri viaggi in Italia più belli seguendoci su Instagram: @Idressitalian
Scopri i video più belli dei nostri viaggi in Italia seguendoci su Facebook: www.facebook.com/idressitalian
N.B AIUTAMI A CONDIVIDERE QUESTO MESSAGGIO