Menu
in ,

Le quattro stagioni dell’Amore

Le quattro stagioni dell’amore: un’armonia perfetta

  1. Amor, ch’a nullo amato amar perdona,
  2. mi prese del costui piacer sì forte,
  3. che, come vedi, ancor non m’abbandona.

L’amore, che non tollera che chi viene amato non ricambi l’amore, mi fece innamorare della bellezza di costui , in modo così forte che, come vedi, ancora non mi abbandona. “Paolo e Francesco – V canto della Divina Commedia”

Potremmo credere che tutto l’amore che ciascuno dona agli altri, tornerà indietro parimenti, anche se non nello stesso tempo o forma. Ma c’è un tempo in cui quel tempo sembra allinearsi…

Concerto in F major, Op. 8, N°3, Allegro “L’autunno.

Aprite l’armadio, scegliete l’abito, la camicia, la cravatta, la pochette, i gemelli, le calze, le scarpe.

Indossate il tutto, dopo un bagno rilassante. Guardatevi allo specchio. Sentite ancora quella stessa armonia? Li sentite ancora i violini intrecciarsi con gli archi? L’intensità salire…

Concerto in E major, Op. 8 N°1,: Allegro Pastorale “La Primavera”

Se sì, siete pronti. Fate cadere due gocce di “The One by Dolce & Gabbana” sui polsi quasi a bagnare i polsini. E che escano appena dalla giacca…

Concerto in G Minor, Op. 8 N°2: Presto “L’estate”.

Non mandate un messaggio, non chiamate. Suonate al citofono e aspettate che il mondo si presenti ai vostri occhi. Baciatelo, accompagnatelo per mano. Aprite la portiera.

Concerto in F minor, Op. 8 N°4: Allegro non molto “L’inverno”

Riaccendete i motori e lasciate che il cuore corra insieme ai vostri cavalli verso l’inaspettato. Sorprendetela.

Photo credit: www.dolcegabbana.com
Photo credit: www.dolcegabbana.com
Photo credit: www.dolcegabbana.com

Io non conosco nessun altro segno di superiorità nell’uomo che quello di essere gentile. 

E se vi state ancora chiedendo perchè io abbia scelto le quattro stagioni di Vivaldi, la risposta è che l’amore deve essere armonico tutto l’anno. Quando piove, così quando splende il sole.

Vincenzo Girasoli

Scopri il vero Gentleman italiano cliccando qui 

Scritto da Vincenzo Girasoli

Una vita ad immaginare e costruire un futuro che non è mai stato così chiaro e limpido. Fatto di emozioni inesauribili alla vista dei colori che questo mio Paese sa ogni giorno regalarmi. Ho viaggiato, senza mai stancarmi, per poi fermarmi dinanzi al blu del mio Mediterraneo. Lì capire che qualcosa di grande e profondo, intenso e meraviglioso, stava accadendomi; e che non mi sarei mai più fermato. Tuffandomi in quel mare sapevo che non avrei più potuto tornare indietro. Al contempo sapevo che i brividi che mi percorrevano sarebbero stati i vostri. E che insieme avremmo corso sempre più veloce verso qualcosa di puro, autentico, genuino, felice. Qualcosa che con orgoglio chiamo Idressitalian.

Exit mobile version