in , ,

Guida alla provincia di Reggio Calabria: cosa vedere, dove mangiare e dove dormire

#idressitaliatour Giorno 5 – Gerace

Gerace, Gerace. Gerace. 7° borgo più bello d’Italia, bandiera Arancione Touring club Italiano. L’amministrazione comunale sembra funzionare, la popolazione è solidale gli uni con gli altri ed il turismo galoppa, cresce e fà si che questo paesino sia una sorta di fiore all’occhiello del turismo calabrese. Tutto sembra funzionare.

Guida alla Provincia di Reggio Calabria
Guida alla Provincia di Reggio Calabria – Ingresso a Gerace

Cosa vedere?

  • Il Castello Normanno
  • La Cattedrale di Gerace. Vi è conservato un antichissimo tesoro. Visitabile. Scopritelo. La Cattedrale è la più grande del Mezzogiorno d’Italia.
  • Porta del Sole o delle bombarde da cui scorgerete una fantastica visuale dall’alto su tutto il litorale Ionico che va da Roccella Ionica  a Bianco.
Guida alla Provincia di Reggio Calabria
Guida alla Provincia di Reggio Calabria – Il Castello Normanno di notte

Dove Mangiare?

  • Bar del Tocco. Credetemi se vi dico che qui ho mangiato la mia granita più buona di sempre. Ed un grazie al Signor Giuseppe Rinaldis. La sua immensa passione, il suo entusiasmo e la sua gentilezza resteranno sempre con me.
    Guida alla Provincia di Reggio Calabria
    Guida alla Provincia di Reggio Calabria – Granite al Bar del Tocco

    Guida alla Provincia di Reggio Calabria
    Guida alla Provincia di Reggio Calabria – Con Giuseppe Rinaldis. Galantuomo.

Bar del Tocco

Indirizzo: Piazza del Tocco, 7, 89040 Gerace RC
Telefono:0964 356028

Dove dormire?

B&B Casa Ferrari. Situato in un antico palazzo storico di Gerace offre una vista pazzesca sul borgo e sulla costa ionica. Per non parlare delle gentilezza della proprietà. Ne rimarrete soddisfatti al 100%.

Guida alla provincia di Reggio Calabria
Guida alla provincia di Reggio Calabria – Colazione a Casa Ferrari

Casa Ferrari

Indirizzo: Via Roma, 36, 89040 Gerace RC
Telefono: 340 284 4391

Scritto da Vincenzo Girasoli

Una vita ad immaginare e costruire un futuro che non è mai stato così chiaro e limpido. Fatto di emozioni inesauribili alla vista dei colori che questo mio Paese sa ogni giorno regalarmi. Ho viaggiato, senza mai stancarmi, per poi fermarmi dinanzi al blu del mio Mediterraneo. Lì capire che qualcosa di grande e profondo, intenso e meraviglioso, stava accadendomi; e che non mi sarei mai più fermato. Tuffandomi in quel mare sapevo che non avrei più potuto tornare indietro. Al contempo sapevo che i brividi che mi percorrevano sarebbero stati i vostri. E che insieme avremmo corso sempre più veloce verso qualcosa di puro, autentico, genuino, felice. Qualcosa che con orgoglio chiamo Idressitalian.

Best pizza makers in London – TOP 3

Guida alla provincia di Vibo Valentia – Cosa vedere, dove mangiare e dove dormire