in , ,

10 cose che il mondo dovrebbe imparare dagli italiani

10) La felicità

Vi è un famoso film d’un regista Italiano. Si chiama la ricerca della felicità. Se il mondo imparerà a vivere la vita come un italiano imparerà come sintesi finale a vivere la vita con pienezza, misurazione e grande disordine creativo. In una parola imparerà ad essere felice.

Non a caso Edgard Morgan Forster scriveva: Non si viene in Italia in cerca di cose gradevoli, ci si viene in cerca della vita.

Vincenzo Girasoli

Se ti piace quelc he hai letto, ti piacerà anche il nostro profilo Instagram

Photo credit immagine di copertina: www.dolcegabbana.com

Scritto da Vincenzo Girasoli

Una vita ad immaginare e costruire un futuro che non è mai stato così chiaro e limpido. Fatto di emozioni inesauribili alla vista dei colori che questo mio Paese sa ogni giorno regalarmi. Ho viaggiato, senza mai stancarmi, per poi fermarmi dinanzi al blu del mio Mediterraneo. Lì capire che qualcosa di grande e profondo, intenso e meraviglioso, stava accadendomi; e che non mi sarei mai più fermato. Tuffandomi in quel mare sapevo che non avrei più potuto tornare indietro. Al contempo sapevo che i brividi che mi percorrevano sarebbero stati i vostri. E che insieme avremmo corso sempre più veloce verso qualcosa di puro, autentico, genuino, felice. Qualcosa che con orgoglio chiamo Idressitalian.

Golden Globes Awards 2017: All the celebrities who dressed Italian

10 Things Italians can teach the world