in

I 5 migliori consigli per visitare Stromboli al meglio

Ultimamente tutti ne parlano per via delle due forti esplosioni che il vulcano Stromboli ci ha regalato negli ultimi due mesi. Ho usato bene il termine “regalato” perchè il vulcano fa il vulcano e l’uomo dovrebbe ammirare, con rispetto, questa meravigliosa natura.

Una premessa è d’obbligo. Andare a Stromboli è sicuro, non a caso ci siamo recati lì, proprio durante questa intensa attività vulcanica: un mese dopo la prima forte esplosione e venti giorni prima dell’ultima. L’allerta è arancione, il che significa che si può andare con tranquillità sull’isola purchè si rispettino alcune fondamentali regole. Prima fra tutte: è vietato scalare il vulcano.

Ed allora se non si può scalare il vulcano ecco a voi 5 preziosi consigli che vi faranno vivere l’isola al meglio. Scoprili cliccando il pulsante in basso >

Scritto da Vincenzo Girasoli

Una vita ad immaginare e costruire un futuro che non è mai stato così chiaro e limpido. Fatto di emozioni inesauribili alla vista dei colori che questo mio Paese sa ogni giorno regalarmi. Ho viaggiato, senza mai stancarmi, per poi fermarmi dinanzi al blu del mio Mediterraneo. Lì capire che qualcosa di grande e profondo, intenso e meraviglioso, stava accadendomi; e che non mi sarei mai più fermato. Tuffandomi in quel mare sapevo che non avrei più potuto tornare indietro. Al contempo sapevo che i brividi che mi percorrevano sarebbero stati i vostri. E che insieme avremmo corso sempre più veloce verso qualcosa di puro, autentico, genuino, felice. Qualcosa che con orgoglio chiamo Idressitalian.

I 3 Migliori ristoranti dove mangiare a Forte dei Marmi

Da Chatillon a Courmayeur: tutto il fascino della Valle d’Aosta