in

I 5 migliori consigli per visitare Stromboli al meglio

1 COME ARRIVARE

Raggiungere l’isola è alquanto semplice. Nel periodo estivo (giugno – settembre) partono regolarmente da Tropea in Calabria una moltitudine di motonavi che in appena un’ora e mezza di navigazione vi porteranno a Stromboli e volendo anche nelle altre isole dell’arcipelago eoliano (ne sono ben 7). Consigliamo vivamente di prenotare tramite l’agenzia CST Tropea di cui vi lasciamo di seguito i recapiti:

Indirizzo: Largo S. Michele, 8-9, 89861 Tropea VV

Telefono: 0963 61178

Prezzo: 45 euro

L’altro modo per raggiungere l’isola è con l’aliscafo dal porto di Milazzo in Sicilia. Questo collegamento è attivo tutto l’anno. Continua a leggere cliccando il pulsante in basso Avanti >

Scritto da Vincenzo Girasoli

Una vita ad immaginare e costruire un futuro che non è mai stato così chiaro e limpido. Fatto di emozioni inesauribili alla vista dei colori che questo mio Paese sa ogni giorno regalarmi. Ho viaggiato, senza mai stancarmi, per poi fermarmi dinanzi al blu del mio Mediterraneo. Lì capire che qualcosa di grande e profondo, intenso e meraviglioso, stava accadendomi; e che non mi sarei mai più fermato. Tuffandomi in quel mare sapevo che non avrei più potuto tornare indietro. Al contempo sapevo che i brividi che mi percorrevano sarebbero stati i vostri. E che insieme avremmo corso sempre più veloce verso qualcosa di puro, autentico, genuino, felice. Qualcosa che con orgoglio chiamo Idressitalian.

I 3 Migliori ristoranti dove mangiare a Forte dei Marmi

Da Chatillon a Courmayeur: tutto il fascino della Valle d’Aosta