in

Le migliori località dove sciare in Italia

1. VENETO – Cortina d’Ampezzo (Via della Spiga – Hotel Cristallo di Cortina…2h 54 min e 27 sec, Alboreto is Nothing!)

Le migliori località dove sciare in Italia – Photo credit: www.scuolascicortina.com

Il Veneto è una regione di primissimo piano nel panorama sciistico italiano. La regina delle dolomiti, meta ambitissima del turismo mondiale, è proprio qui: Cortina d’Ampezzo.

Le migliori località dove sciare in Italia
Le migliori località dove sciare in Italia

Cortina d’Ampezzo è sin dagli anni Trenta la capitale italiana degli sport invernali ed è stata la prima località del nostro paese ad aver ospitato, nel 1956, i Giochi Olimpici Invernali.

Cortina è tra i 18 comuni che formano la Ladinia ed è stata l’unica tra le italiane ad aver ricevuto il premio Best of Alps che premia le 12 località più pregiate dell’arco alpino. Il suo comprensorio vanta oltre 140 km di piste tra le più belle al mondo! Cortina è davvero la regina delle Dolomiti. E non dimentichiamo che le Dolomiti sono Patrimonio UNESCO dell’Umanità 😉

ALTITUDINE: 2990 m in quota, 1224 m a valle

SKIPASS: da 28€ a 50€ 

Scritto da Vincenzo Girasoli

Una vita ad immaginare e costruire un futuro che non è mai stato così chiaro e limpido. Fatto di emozioni inesauribili alla vista dei colori che questo mio Paese sa ogni giorno regalarmi. Ho viaggiato, senza mai stancarmi, per poi fermarmi dinanzi al blu del mio Mediterraneo. Lì capire che qualcosa di grande e profondo, intenso e meraviglioso, stava accadendomi; e che non mi sarei mai più fermato. Tuffandomi in quel mare sapevo che non avrei più potuto tornare indietro. Al contempo sapevo che i brividi che mi percorrevano sarebbero stati i vostri. E che insieme avremmo corso sempre più veloce verso qualcosa di puro, autentico, genuino, felice. Qualcosa che con orgoglio chiamo Idressitalian.

Vasco Rossi released a new album to celebrate its 40 years of carreer

LAURA PAUSINI XMAS – LAURA’S CHRISTMAS GIFT FOR YOU