in

Le migliori località dove sciare in Italia

2. VALLE D’AOSTA – Courmayeur (per gli amici Courma <3)

Le migliori località dove sciare in Italia
Le migliori località dove sciare in Italia – Photo credit: clicktour.it courmayeur

Courmayeur ha due versanti: quello Chècrouit, che essendo esposto a Nord-Est gode del sole al mattino, e quello dei Val Veny, che invece guarda a Nord-Ovest ed è di conseguenza baciato dal sole nel pomeriggio. Per questo motivo Courmayeur è definito il sunny side del Monte Bianco, cima che sovrasta il comprensorio omonimo con i suoi 4810 metri di altezza.

Courmayeur è la più antica stazione sciistica d’Italia  e giace ai piedi della montagna più alta d’Europa – il Monte Bianco . Vi sono oltre 100km di piste sempre innevate alla perfezione e ben 18 impianti di risalita; non a caso è stata definita l’ottava meraviglia del mondo!

ALTITUDINE: 2755 m in quota – 1704 m a valle

Skypass: da 11€ a 55€

Scritto da Vincenzo Girasoli

Una vita ad immaginare e costruire un futuro che non è mai stato così chiaro e limpido. Fatto di emozioni inesauribili alla vista dei colori che questo mio Paese sa ogni giorno regalarmi. Ho viaggiato, senza mai stancarmi, per poi fermarmi dinanzi al blu del mio Mediterraneo. Lì capire che qualcosa di grande e profondo, intenso e meraviglioso, stava accadendomi; e che non mi sarei mai più fermato. Tuffandomi in quel mare sapevo che non avrei più potuto tornare indietro. Al contempo sapevo che i brividi che mi percorrevano sarebbero stati i vostri. E che insieme avremmo corso sempre più veloce verso qualcosa di puro, autentico, genuino, felice. Qualcosa che con orgoglio chiamo Idressitalian.

Vasco Rossi released a new album to celebrate its 40 years of carreer

LAURA PAUSINI XMAS – LAURA’S CHRISTMAS GIFT FOR YOU