in

Le migliori località dove sciare in Italia

4. PIEMONTE – Sestriere 

Le migliori località dove sciare in Italia
Le migliori località dove sciare in Italia – Photo credit: viaggi.ilsole24ore.com

A cavallo tra la Val Chisone e la Val di Susa, Sestriere è il comune più alto d’Italia ad oltre 2000 mt. Con Salice d’Ulzio, Sansicario, Cesana, Claviere e Montgenèvre forma la Vialattea, un comprensorio con oltre 70 impianti per più di 400 kilometri da sciare: un autentico paradiso per tutti gli amanti degli sci!

Due piccola curiosità. La prima è che negli anni 30 Gianni ed Edoardo Agnelli acquistarono per soli 40centesimi di lire al metro quadro, i terreni su cui oggi sorge il moderno centro sciisitico. A quei tempi Sestriere era solo il sogno di dar vita ad un centro vacanze per i lavoratori della FIAT. La seconda è che Sestriere è una delle poche piste in cui è possibile sciare in notturna!

ALTITUDINE: 2840 m in quota; 1357 m a valle

SKIPASS: da 6€ a 37€

Scritto da Vincenzo Girasoli

Una vita ad immaginare e costruire un futuro che non è mai stato così chiaro e limpido. Fatto di emozioni inesauribili alla vista dei colori che questo mio Paese sa ogni giorno regalarmi. Ho viaggiato, senza mai stancarmi, per poi fermarmi dinanzi al blu del mio Mediterraneo. Lì capire che qualcosa di grande e profondo, intenso e meraviglioso, stava accadendomi; e che non mi sarei mai più fermato. Tuffandomi in quel mare sapevo che non avrei più potuto tornare indietro. Al contempo sapevo che i brividi che mi percorrevano sarebbero stati i vostri. E che insieme avremmo corso sempre più veloce verso qualcosa di puro, autentico, genuino, felice. Qualcosa che con orgoglio chiamo Idressitalian.

Vasco Rossi released a new album to celebrate its 40 years of carreer

LAURA PAUSINI XMAS – LAURA’S CHRISTMAS GIFT FOR YOU