in , ,

I migliori pizzaioli di Londra – TOP 3

I migliori pizzaioli di Londra secondo Idressitalian

Cosa vuol dire essere pizzaioli emigrati? Dovremmo chiederlo ai Fratelli la Bufala che di questo epiteto ne hanno fatto un marchio.

Oppure, per dare una spiegazione efficace e veritiera dovremmo essere lì ad osservare chi ha lasciato la propria terra per fare, del lievito madre e della farina, la propria ragione di vita. Overseas come dicono gli inglesi.

Personalmente ho abitato e vissuto Londra esattamente un anno. In un anno mi son perso delle sfumature tipicamente italiane che ho rivissuto nel mio ultimo breve soggiorno. Perchè questo soggiorno? Semplice, sono andato a vedere quanto italiani fossero i pizzaioli a Londra e quanto italiana, o meglio napoletana, fosse la loro pizza.

I pizzaioli sotto esame sono stati 10 ed i criteri utilizzati i seguenti:

  • attività social relativamente alla pizza
  • bontà della pizza
  • aspetto della pizza
  • aspetto del pizzaiolo
  • metodo di preparazione
  • descrizione della pizza fatta (impasto, lievitazione etc.)
  • passione che il pizzaiolo è riuscito ad infondermi

Solitamente si recensiscono le migliori pizzerie; credo di essere stato il primo a recensire i migliori pizzaioli di LondraScoprili cliccando Avanti >

Scritto da Vincenzo Girasoli

Una vita ad immaginare e costruire un futuro che non è mai stato così chiaro e limpido. Fatto di emozioni inesauribili alla vista dei colori che questo mio Paese sa ogni giorno regalarmi. Ho viaggiato, senza mai stancarmi, per poi fermarmi dinanzi al blu del mio Mediterraneo. Lì capire che qualcosa di grande e profondo, intenso e meraviglioso, stava accadendomi; e che non mi sarei mai più fermato. Tuffandomi in quel mare sapevo che non avrei più potuto tornare indietro. Al contempo sapevo che i brividi che mi percorrevano sarebbero stati i vostri. E che insieme avremmo corso sempre più veloce verso qualcosa di puro, autentico, genuino, felice. Qualcosa che con orgoglio chiamo Idressitalian.

For every mood the right song – Who, when and what to listen to

Best pizza makers in London – TOP 3