in ,

Vincenzo Grillo – Intervista al Fotografo della Moda

Vincenzo Grillo
Vincenzo Grillo

Cosa rappresenta per te la Calabria relativamente al tuo lavoro?

Sicuramente è stato il mio punto di lancio e ci vado appena posso. Qualche estate fa sono riuscito a spostare in Calabria una campagna di costumi di un brand di Miami; dovevamo scattarla a LA e alla fine l’abbiamo scattata su tutta la costa degli Dei. Mi è costato di più ma ho voluto fortemente fosse lì. Per farvi capire quanto io ci tenga.

Come si è evoluto il tuo scatto?

Ci sono stati dei miglioramenti in questi anni. All’inizio quando mi è stato proposto di fare lo street style eravamo in pochi  fuori ed io non ero pronto. Mi imbarazzavo. Oggi è diventato naturale.

Quali sono i posti di Milano dove più ti è piaciuto scattare?

I Navigli, Brera. Per tanti progetti stiamo sfruttando la nuova piazza Gae Aulenti ma in generale preferisco la Vecchia Milano.

Scritto da Vincenzo Girasoli

Una vita ad immaginare e costruire un futuro che non è mai stato così chiaro e limpido. Fatto di emozioni inesauribili alla vista dei colori che questo mio Paese sa ogni giorno regalarmi. Ho viaggiato, senza mai stancarmi, per poi fermarmi dinanzi al blu del mio Mediterraneo. Lì capire che qualcosa di grande e profondo, intenso e meraviglioso, stava accadendomi; e che non mi sarei mai più fermato. Tuffandomi in quel mare sapevo che non avrei più potuto tornare indietro. Al contempo sapevo che i brividi che mi percorrevano sarebbero stati i vostri. E che insieme avremmo corso sempre più veloce verso qualcosa di puro, autentico, genuino, felice. Qualcosa che con orgoglio chiamo Idressitalian.

Italian movies for every mood to watch in the weekend

Tuscany Leather

Tuscany Leather – Intervista al fondatore Francesco Altavilla